Smartphone: ultimi arrivi sul mercato e problematiche comuni

Smartphone: ultimi arrivi sul mercato e problematiche comuni Smartphone: ultimi arrivi sul mercato e problematiche comuni
giovedì 3 Marzo 2022

Oggi ti presentiamo gli ultimi arrivi nel mercato degli smartphone e le maggiori problematiche riscontrate.

Come sai, il mercato degli smartphone Android è piuttosto ampio e in costante crescita.

Negli ultimi anni, infatti, abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione di cellulari Android.

Grazie alla nostra esperienza nel settore delle riparazioni, noi di FixYu abbiamo stilato una lista di tutti gli smartphone usciti nel corso dell’anno appena concluso, seguita da una breve illustrazione delle problematiche maggiormente riscontrate. Naturalmente i problemi non sono necessariamente connessi ai modelli riportati ma illustrano bene i motivi che hanno spinto i clienti a rivolgersi ai centri di assistenza piuttosto che scegliere di gettare e sostituire il device danneggiato.

Ultimi arrivi sul mercato

Prima di tutto citiamo i modelli Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google, insieme al modello Honor 50 uscito in seguito alla separazione da Huawei. In seguito, l’uscita del rivoluzionario smartphone Fairphone 4, prodotto da un’azienda olandese e unico nel suo genere perché sviluppato con materiali sostenibili e riciclati, che lo rendono un prodotto a basso impatto ambientale.

Tra gli smartphone di fascia medio – bassa abbiamo poi il modello Oppo A54s, Wiko Y52, Wiko Power U30 e OnePlus 9, 9 Pro e 9R. Mentre nella fascia leggermente superiore, quella media, troviamo: OnePlus Nord CE 5G, Realme GT (con un’estetica rivoluzionaria perché rivestito da pelle vegana), Asus ZenFone 8 e Asus Rog Phone 5.
Per quanto riguarda la fascia medio-alta, la prolifica azienda Oppo ha fatto uscire i modelli Reno 6 5G e Reno6 Pro 5G.

Xiaomi ha invece messo sul mercato due modelli caratterizzati da una ricarica ultra veloce: l’11 T e l’11 T Pro, insieme a Mi 11 Lite 5G, Mi 11 Ultra, Redmi Note 10 e 10 Pro.
Per Samsung, il 2021 è stato sicuramente un anno ricco di interessanti novità: prima di tutto l’azienda ha ufficializzato Galaxy A52s 5G e Galaxy A32 5G e ha presentato la terza generazione di smartphone pieghevoli, cioè Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Samsung Galaxy Z Flip3 5G. Inoltre, la stessa azienda ha messo sul mercato anche i modelli Galaxy A22 4G e Galaxy A22 5G.

Uno smartphone pieghevole è stato presentato anche da Huawei, si tratta di Huawei Mate X2.
Per quanto riguarda Sony, l’azienda ha presentato tre nuovi smartphone 5G: Xperia 1 III, Xperia 5 III e Xperia 10 III.
Infine occorre citare Motorola, con i suoi modelli G100 e Nio, e, per la fascia alta, Apple con i nuovi iPhone 13, 13 mini, 13 Pro e 13 Pro Max.

SOS Riparazione!

Dall’altro lato, se il mercato delle nuove uscite è stato particolarmente proficuo nel 2021, non si può dire lo stesso per quanto riguarda le vendite, che sono diminuite del 6,8% rispetto all’anno precedente, mentre sono aumentate le richieste di riparazione.

Nello specifico, tra i problemi maggiormente riscontrati troviamo: la rottura dello schermo e/o del display, le prestazioni estremamente lente, la batteria difettosa e di breve durata o facilmente soggetta al surriscaldamento, la scarsa memoria interna e, infine, alcune problematiche connesse al sistema audio.

Tutti problemi per i quali una riparazione è molto più conveniente rispetto a un nuovo acquisto.

Noi di FixYu siamo qui per garantirti quindi la convenienza di un servizio di riparazione insieme alla comodità di poter gestire tutte le fasi del lavoro comodamente da casa.

Hai uno dei problemi di cui abbiamo parlato? Clicca su “Riparalo ora” e affidati a noi!